“Le Formine”, biscotti limited edition in pastafrolla e cioccolato, decorati a mano. Vere e proprie opere uniche, dalla forma di personaggi o piccoli animali. Un tuffo nella fantasia e nella passione per la piccola pasticceria.
Le Formine, sono i nuovi biscotti della Pasticceria Mearini, fantasiosi e colorati, dalla forma di personaggi o piccoli animali.
Le Formine sono fatte di pastafrolla, ricoperte di purissimo cioccolato e poi decorate a mano, una ad una, come tavolozze di un pittore, senza coloranti, con l’aggiunta di dettagli che animano i personaggi.
Vere e proprie opere uniche di pasticceria, racchiuse in una scatolina di latta che, oltre a mantenerne la freschezza, rappresenta un contenitore destinato a diventare custode di collezioni, ricordi ed emozioni.
L’idea nasce dall’infanzia quando Valerio e Damiano Mearini si divertivano a plasmare gli ingredienti della pasticceria in forme fantasiose. Da qui l’intuizione di trasformare questi giochi in deliziosi biscotti che tutti possano degustare.
Presentate per la Pasqua, in limited edition con le forme tipiche di coniglietti, colombe, galline e galletti, pecorelle e uova, Le Formine saranno poi declinate in ogni grande occasione, per Natale o Hallowen, rinnovandosi nell’aspetto.
Al lavoro o in un momento di relax, da soli oppure in compagnia, le Formine arrivano per emozionare e portare nella vita quotidiana il gusto, la gioia di vivere, il gioco e la poesia.
LE ALTRE LINEE DELLA PICCOLA PASTICCERIA SECCA MEARINI
Le Formine vanno ad arricchire le linee dei biscotti Mearini, declinati in cinque prelibate alternative dedicate gli amanti della piccola pasticceria secca, tra cui è difficile scegliere. Oltre a Le Formine ci sono:
I Fiammiferi, biscotti divertenti, di purissima pasta frolla, a forma di fiammifero, ricoperti con cioccolato di alta qualità.
Le Listarelle, classico biscotto toscano rivisitato nella forma e impreziosito da fragranti mandorle di Avola e nocciole DOP delle Langhe e burro superiore.
Le Cioccole sono unbiscotto al cacao, raffinato nel gusto, dove si esaltano le nocciole dop delle Langhe e scaglie di finissimo cioccolato.
E infine i Croccoli, biscotti nati per soddisfare anche le più attuali fasce di gusto, assolutamente integrali, fatti con cereali, zucchero di canna grezzo e farine di grani antichi macinate a pietra.
LE CREAZIONI DELLA PASTICCERIA
La pasticceria Mearini di Quarrata, nel cuore della toscana, è un punto di riferimento storico per gli amanti della pasticceria artigianale, per chi è in cerca di un prodotto unico o tailor made. Improntato all’alta qualità, pilastro centrale dell’impresa familiare.
Cavalli di battaglia panettoni, pandoro e colomba artigianali, declinati in tantissimi gusti, la biscotteria e la pasticceria mignon, passando per le torte personalizzate secondo la richiesta del cliente
Il tutto abbinabile alle creme spalmabili artigianali del negozio, gusto pistacchio di Bronte, cioccolato fondente con nocciola IGP Piemonte e Gianduia, con alto contenuto di frutta secca al loro interno.
I prodotti della pasticceria possono essere acquistati direttamente dal sito e spediti in tutta Italia.
MEARINI. Dal 1977 l’alta pasticceria in Toscana.
L’attività è fondata da Fernando Mearini che già negli anni 60 faceva il suo ingresso nel mondo della pasticceria come aiuto in pasticceria a Castiglione del lago. Nel 1977 la decisione di aprire un laboratorio in proprio che presto riscuote successo, guadagnando la fiducia di una clientela numerosa e amante della produzione artigianale. Negli anni successivi la pasticceria passa alla nuova generazione nelle mani dei fratelli Damiano e Valerio Mearini.
Damiano è il maestro pasticcere creativo, cresciuto come dice lui “respirando zucchero a velo”, che impara le basi del mestiere osservando il padre e la madre all’opera. Valerio cura i rapporti con la clientela e conquista tutti con il proprio savoir-faire, eredità dell’impresa familiare.
Ad arrivare al 1999 è un attimo, con l’apertura dell’attuale punto vendita, gestito ormai interamente dai fratelli Mearini
“Un modo di fare pasticceria che predilige l’attenzione ai dettagli e alla qualità a discapito della quantità” spiegano Damiano e Valerio.